Gruppo Editoriale Alter Ego: Libri e passione.

Il Gruppo Editoriale Alter Ego è nato dalla crescita e dall'ampliamento di Alter Ego Edizioni, casa editrice indipendente fondata nel 2012 a Viterbo da Danilo Bultrini e Luca Verduchi.

Nata come marchio dedicato agli autori emergenti italiani, Alter Ego ha allargato negli anni i propri orizzonti pubblicando autori già affermati, grandi classici e libri economici in formato tascabile.

Dal 2016 ad Alter Ego si è affiancato il marchio AUGH!, creato appositamente per continuare e ampliare il lavoro iniziato con Alter Ego sulla letteratura italiana contemporanea, aprendo a nuovi generi e collane.

Scatole Parlanti, terzo marchio del gruppo e inaugurato nel 2017, è un progetto mirato agli autori emergenti: un marchio che vuole rappresentare un primo approdo, per uno scrittore, nell'ambito dell'editoria italiana.

Dialoghi è, infine, il marchio del Gruppo dedicato esclusivamente alla saggistica e alle collaborazioni con enti, associazioni e fondazioni.

 

 

Il lavoro sugli autori emergenti

 

La nostra esperienza nel panorama editoriale italiano, soprattutto per quanto concerne gli scrittori emergenti, ci ha condotti a rivalutare l’importanze del fattore territoriale per questo tipo di pubblicazioni.
Pubblicare un libro di un autore emergente, concentrando buona parte degli sforzi sul territorio di pertinenza dell’autore, non significa limitare le possibilità commerciali del testo, ma ampliarle massimizzando la visibilità iniziale, offrendo servizi editoriali che in altre circostanze sarebbe difficile garantire. Il tutto senza perdere di vista le opportunità legate al mercato nazionale.
Il nostro obiettivo è realizzare pubblicazioni estremamente curate sotto ogni punto di vista, accompagnando l’autore passo passo per quella che solitamente gli si prospetta come un’avventura nuova ed emozionante.

 

Seguire l’autore, ascoltare le sue richieste e instaurare un rapporto di continua e proficua collaborazione per noi è aspetto fondamentale; la sinergia tra autore ed editore è l’unica strada per ottenere buoni risultati con la pubblicazione di un libro. Per questo, il Gruppo Alter Ego si pone sempre dalla parte dello Scrittore, aiutandolo e seguendolo in maniera professionale e produttiva.

 

Oltre a garantire la massima qualità in fatto di editing e grafica, abbiamo progettato un sistema promozionale che fornisce immediata visibilità ai nostri autori emergente, tramite:

 

– Accurata organizzazione degli eventi di presentazione dell’opera.

– Lavoro di ufficio stampa per promuovere al massimo ogni nostro libro.

– Presenza del libro a scaffale sul territorio.

– Partecipazione alle più importanti fiere di settore.

– Distribuzione nazionale tramite directBOOK.

 

Siamo riusciti – stringendo accordi con librerie, cartolibrerie e altre attività – a garantire la presenza a scaffale delle nostre pubblicazioni in centinaia di punti vendita in tutta Italia. Inoltre, tramite il nostro distributore, è possibile ordinare le nostre pubblicazioni in più di 5.000 librerie italiane.

Di solito i libri degli autori emergenti hanno molta difficoltà ad arrivare “fisicamente” in libreria; il Gruppo Editoriale Alter Ego, invece, riesce a garantire la presenza del libro sul territorio in maniera concreta e tangibile, concentrando gli sforzi distributivi in maniera proficua.

Il Gruppo Editoriale Alter Ego, tramite i propri marchi, garantisce sempre la disponibilità del libro a scaffale nella zona dove vive o lavora l’autore, in modo da garantire un’ottima base di partenza per la promozione del libro.

 

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Alter Ego s.r.l. – Via Guglielmo Marconi 17, 01100 Viterbo – P.IVA e Codice Fiscale 02082950565 – REA VT-151439 – PEC alter_ego_srl@pec.it